Ubriaco al volante va a recuperare il coniuge trans che si stava prostituendo: coppia nei guai

Cambio al vertice, il Colonnello Corrado Loero è il nuovo Comandante Provinciale. Sanapo: "5 anni intensi e di grandi risultati" - AUDIO

Uno al volante ubriaco, l’altra in giro a prostituirsi: coppia denunciata. E’ questo l’esito di un controllo volto a prevenire il diffondersi del contagio epidemiologico in corso.

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei piani predisposti per il contenimento del covid-19, una pattuglia di finanzieri appartenente al gruppo di Piacenza, in servizio di controllo del territorio nella zona Piacenza sud, ha intercettato una persona che sostava, da sola, in atteggiamento equivoco; dopo pochi minuti si è affiancata un’autovettura condotta da uomo; la persona in sosta è salita a bordo ed i due soggetti si sono allontanati insieme.

Dopo un breve inseguimento la vettura è stata fermata dai finanzieri e le dichiarazioni rilasciate dai due soggetti, in merito alla loro presenza in quel luogo, sono state decisamente inaspettate.

I controllati, un uomo piacentino ed un transessuale brasiliano, uniti civilmente, stavano facendo rientro alla loro abitazione dopo che quest’ultimo aveva terminato di prostituirsi. L’uomo alla guida ha precisato, inoltre, che il meretricio svolto dal transessuale, di cui era perfettamente consapevole, contribuiva ad aumentare le disponibilità economiche della coppia.

A seguito di tali dichiarazioni, è scattata immediatamente la denuncia ex art. 650 c.p. per inottemperanza all’invito a permanere presso la propria abitazione, dato dall’autorità con i dpcm dell’8 e 9 marzo e successive modificazioni e integrazioni.

Evidente lo stato di alterazione psicofisica del conducente, rafforzato anche dalla presenza di diverse bottiglie di alcol nell’abitacolo della macchina,. Per questo i militari, grazie all’intervento di una pattuglia della polizia stradale, hanno verificato il suo tasso alcolemico; é risultato superiore di quasi tre volte al limite consentito. Pertanto, si è provveduto all’immediato ritiro della patente ed alla denuncia per guida in stato di ebbrezza. E’ attualmente al vaglio, infine, la posizione del soggetto in merito al reato di favoreggiamento della prostituzione.

Questa è solo una, sebbene tra le più particolari finora riscontrate, delle situazioni che la guardia di finanza di Piacenza, unitamente alle altre forze di polizia, ha segnalato alla procura in questi giorni ed è su questa tipologia di controlli che da settimane sono orientati gli sforzi del corpo, al fine di contenere e sanzionare qui comportamenti sconsiderati, contrari alle prescrizioni emanate dall’autorità, che rischiano di vanificare i sacrifici dei cittadini rispettosi, che in questo momento, in vista di un sempre più rapido superamento dell’emergenza, scelgono di seguire le norme emanate per fini sanitari e di sicurezza pubblica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank