Denuncia per due automobilisti, al volante ubriachi. Infatti, sabato 13 marzo, poco dopo le 15, un uomo di 53 anni, residente a Ferriere, alla guida di un’autovettura che aveva in uso, in località Bosconure di Ferriere è rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la pattuglia della Stazione di Farini insieme a personale sanitario. L’automobilista si è rifiutato di sottoporsi al test con etilometro e lo hanno trasportato all’ospedale di Piacenza, per le cure alle lievi ferite riportate e per essere sottoposto ad accertamenti clinici. L’uomo era alla guida dell’auto con un tasso alcolico pari a 2,73 grammi per litro. Per lui è scattato il ritiro della patente ed la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Sempre sabato, sempre poco dopo le 15, questa volta a Caorso, sulla strada che porta a Roncarolo, mentre era alla guida della propria autovettura, un uomo di 43 anni, residente a Caorso, con precedenti penali, collideva con lo specchietto retrovisore con una vettura che proveniva in senso opposto. Sul posto accorreva la pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda. L’uomo si era messo alla guida palesemente ubriaco. Sottoposto ad etilo-test con l’apparecchiatura in dotazione, risultava avere un tasso di 2,16 grammi per litro. Gli veniva ritirata la patente e posto sotto sequestro amministrativo l’autovettura. Quindi veniva denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.