Cronaca Piacenza

Incidenti stradali con ubriachi al volante, due denunce in poche ore

Ubriachi al volante causano incidenti stradali. Due casi nel giro di poche ore e i carabinieri della compagnia di Piacenza, hanno denunciato altrettanti automobilisti.

Nel primo caso un 25enne albanese residente a Castel San Giovanni, sabato sera, ha violentemente tamponato l’autovettura che gli era davanti in via Emilia Pavese. Una Peugeot 108 condotta da una donna 30enne residente a Pavia. Sul posto per prestare soccorso è intervenuto il personale sanitario. Al termine dei rilievi per il giovane sono iniziati i guai. Sottoposto all’etilometro è risultato che l’albanese si era messo alla guida con un tasso alcolemico di 1,44 grammi per litro. Ben oltre il limite consentito per legge. I militari lo hanno perciò denunciato alla Procura della Repubblica di Piacenza per guida in stato di ebbrezza alcolica. Inoltre gli operatori gli hanno ritirato la patente sottoponendo a fermo amministrativo ai fini della confisca la sua Audi A7. La vettura a bordo della quale aveva causato il tamponamento.

Sorte analoga per un 51enne piacentino, residente a Rivergaro. Dopo aver perso il controllo della propria vettura a Gragnano sulla strada provinciale 7, è uscito di strada terminando la propria corsa in un campo.

Anche in questo caso, i carabinieri della Stazione di San Nicolò hanno sottoposto il guidatore al controllo con etilometro. Il tasso alcolemico registrato era di 1,21 grammi per litro. Per questo oltre alla denuncia a piede libero, il 51enne di Rivergaro ha dovuto dare l’addio alla propria patente ed alla propria vettura. Quest’ultima è stata sottoposta a fermo ammnistrativo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

7 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

7 ore fa