Ubriachi al volante causano incidenti stradali. Due casi nel giro di poche ore e i carabinieri della compagnia di Piacenza, hanno denunciato altrettanti automobilisti.
Nel primo caso un 25enne albanese residente a Castel San Giovanni, sabato sera, ha violentemente tamponato l’autovettura che gli era davanti in via Emilia Pavese. Una Peugeot 108 condotta da una donna 30enne residente a Pavia. Sul posto per prestare soccorso è intervenuto il personale sanitario. Al termine dei rilievi per il giovane sono iniziati i guai. Sottoposto all’etilometro è risultato che l’albanese si era messo alla guida con un tasso alcolemico di 1,44 grammi per litro. Ben oltre il limite consentito per legge. I militari lo hanno perciò denunciato alla Procura della Repubblica di Piacenza per guida in stato di ebbrezza alcolica. Inoltre gli operatori gli hanno ritirato la patente sottoponendo a fermo amministrativo ai fini della confisca la sua Audi A7. La vettura a bordo della quale aveva causato il tamponamento.
Sorte analoga per un 51enne piacentino, residente a Rivergaro. Dopo aver perso il controllo della propria vettura a Gragnano sulla strada provinciale 7, è uscito di strada terminando la propria corsa in un campo.
Anche in questo caso, i carabinieri della Stazione di San Nicolò hanno sottoposto il guidatore al controllo con etilometro. Il tasso alcolemico registrato era di 1,21 grammi per litro. Per questo oltre alla denuncia a piede libero, il 51enne di Rivergaro ha dovuto dare l’addio alla propria patente ed alla propria vettura. Quest’ultima è stata sottoposta a fermo ammnistrativo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.