Sensibilizzare gli studenti alla sicurezza sul lavoro in modo originale, anticonvenzionale e divertente attraverso l’improvvisazione teatrale. È andato in scena lunedì mattina al teatro San Matteo, davanti a una cinquantina di studenti, lo spettacolo #improsafe, progetto della scuola di formazione Tutor in collaborazione con la compagnia teatrale TrAttori, teso ad educare i giovani all’importanza fondamentale della sicurezza sul lavoro.
“Questa tematica è importantissima per i nostri corsisti in quanto affrontano percorsi professionali specifici – afferma la referente di Tutor Mjriam Ragazzi -. A scuola la affrontiamo da un punto di vista teorico, ma stamattina ne parliamo in modo giocoso e divertente”.
Marcello Savi, componente dei TrAttori, sottolinea come: “La forza dell’ improvvisazione sta nel rendere questo argomento serio più attrattivo per gli studenti perché, grazie alla risata e al divertimento, riusciamo a catturare la loro attenzione e veicolare quindi messaggi importanti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…