Turismo in forte crescita nel Piacentino, oltre 157 mila visitatori nei primi sette mesi dell’anno

Eventi dal 22 al 28 maggio a Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Nei primi sette mesi dell’anno, in provincia di Piacenza sono arrivati oltre 157mila turisti, il 7,6% in più rispetto al 2022, mentre i pernottamenti sono cresciuti del 6,9% rispetto al 2022. Nel capoluogo i turisti sono stati 85mila e 500 (+10,3% gli arrivi e +4% i pernottamenti). Sono i dati provenienti dalla Regione che fotografano un trend positivo generalizzato.

Tiene il turismo a luglio in Emilia-Romagna, grazie soprattutto al grande ritorno degli stranieri che scelgono tutte le mete turistiche regionali – mare, montagna, terme e città d’arte – facendo registrare un +10,3% per gli arrivi e un +9,2% per le presenze sul 2022. E un aumento dei turisti tedeschi pari al +7% per quanto riguarda gli arrivi e al +6,9% per i pernottamenti. 

Unica flessione interessa invece i turisti italiani alle prese con gli effetti della difficile congiuntura economica: -5,8% arrivi e -5,6% presenze. 

Questa, in sintesi, la fotografia dell’andamento turistico in Emilia-Romagna secondo i dati provvisori Istat elaborati dall’Ufficio statistica regionale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank