Tumore alla prostata, la Lilt Piacenza organizza il percorso azzurro Lilt For Men, visite gratuite fino al 24 novembre. La malattia colpisce più di 3000 uomini all’anno, ma la diagnosi precoce può salvare la vita.
Proprio per questo la Lega Italiana per la lotta ai tumori, dal 12 al 24 novembre LILT, con il patrocinio dell’Ausl di Piacenza, organizza per i soci visite gratuite alla prostata. Le visite si possono prenotare allo 0523 384 706 il martedì pomeriggio o il mercoledì mattina.
Il tumore alla prostata – spiega Franco Pugliese Presidente di Lilt Piacenza – è la sesta causa di morte in tutto il mondo ed è così anche a Piacenza. Inoltre è la prima per incidenza, significa il numero di nuovi casi che si presentano ogni anno. Ci sono sempre dei casi in più e questo è dovuto al fatto che è aumentata l’aspettativa di vita perché si tratta di una malattia che si presenta con il procedere dell’età. E’ importante sensibilizzare gli uomini alla prevenzione, seguendo il filone delle donne sul tema del tumore al seno“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…