Nei mesi scorsi il Prefetto di Piacenza Daniela Lupo ed il Sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri hanno sottoscritto un progetto di contrasto e prevenzione alle truffe agli anziani, voluto dal Ministero dell’Interno.
Il Questore Filippo Guglielmino ed il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Piacenza, Roberto Laneri, hanno quindi programmato, con il supporto di Federconsumatori e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato della nostra città, la distribuzione degli opuscoli “Occhio ai truffatori” che, nei prossimi giorni, attraverso i canali di distruzione di Federfarma, saranno consegnati in tutte le farmacie di città e provincia a disposizione dell’intera cittadinanza.
Il materiale informativo, giunto alla sua quinta edizione e realizzato con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, aiuterà i nostri anziani, ma non solo, ad individuare gli intenti ingannevoli di chi, approfittando dell’altrui buona fede, vuole solo portare a compimento il suo intento criminoso.
“Occhio ai truffatori”, quindi, e non esitate a rivolgervi alle Forze dell’Ordine in caso di sospetto nei riguardi di persone che, con i metodi più diversi, vogliono arricchirsi con l’inganno alle spalle dei cittadini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…