Tornano le truffe agli anziani, due casi in poche ore: ma le vittime non ci cascano

Finti tecnici del gas
Truffe

Tornano le truffe agli anziani, due casi in poche ore: ma le vittime non ci cascano. Falsi tecnici dell’acqua ci hanno provato di nuovo. Ieri mattina, verso mezzogiorno, a Monticelli d’Ongina e a Fiorenzuola d’Arda hanno tentato, fortunatamente senza successo, di raggirare anziani che in quel momento erano soli in casa.

A Monticelli d’Ongina a chiamare il 112 è stato un vicino della signora che nel frattempo non aveva comunque fatto entrare in casa lo sconosciuto, a Fiorenzuola d’Arda, invece, l’anziana donna, che viveva sola, ha chiamato subito il figlio che ha allertato immediatamente i Carabinieri.

Questi due episodi, andati a vuoto grazie alla prudenza e accortezza delle vittime, è senz’altro ulteriore prova della necessità di diffondere il più possibile le semplici regole di comportamento e i consigli diramati già nei giorni scorsi dal Comando Provinciale dei Carabinieri.

Si ricorda, inoltre, che i tecnici dipendenti delle società che gestiscono la rete idrica o del gas, non chiedono mai di entrare in casa, non hanno alcun motivo per farlo, anche perché i contatori sono quasi sempre situati all’esterno delle abitazioni. Dunque, in caso di atteggiamento sospetto o di richieste di accesso al domicilio, è sempre meglio allertare subito i Carabinieri o le altre forze dell’ordine.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank