“Troppo mercurio nell’acqua”, 85enne truffata e derubata da finto tecnico

Finti tecnici del gas
Truffe

Truffe agli anziani – Ennesima truffa ai danni di un’anziana signora di Piacenza. Il fatto si è compiuto in pieno giorno da due finti tecnici.

Il fatto

Questa volta la vittima è una donna di 85 anni residente in via Machiavelli. Il copione è sempre simile. Un finto tecnico, il truffatore, ha suonato al campanello della donna spacciandosi per addetto al servizio idrico. “Abbiamo rilevato una presenza eccessiva di mercurio nelle acque. Una sostanza che può danneggiare i gioielli e l’oro in casa. Mi faccia entrare per controllare, nel frattempo metta tutti i gioielli nel frigorifero per preservarli”.

L’85enne ha seguito il consiglio. Quando il tecnico e il complice si sono allontanati, ovviamente i gioielli non c’erano più. I due truffatori sono riusciti a spillare all’anziana signora, un bottino di circa 3 mila euro.

Sul fatto indaga la polizia.

Truffe agli anziani, i consigli di Bezzeccheri a Radio Sound: “Chiamateci sempre, anche per un semplice sospetto

Truffe on line: Alcuni consigli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank