Cronaca Piacenza

Ancora truffe agli anziani: “Suo figlio ha avuto un incidente”, ma le vittime non ci cascano

Non si placa la piaga delle truffe ai danni di anziani, ma almeno sono sempre più numerose le potenziali vittime che non cascano nei tranelli. Preso particolarmente di mira negli ultimi giorni il comune di Alseno. Almeno tre le segnalazioni giunte alle forze dell’ordine, tutte narranti la stessa trama.

Le vittime ricevono una telefonata e dall’altro capo del telefono sentono una voce allarmata che dice: “Vostro figlio/nipote ha avuto un incidente, servono soldi per le cure, gli avvocati ecc.”. Le telefonate sono ancora più insidiose se si pensa che il truffatore, spesso, conosce i nomi dei familiari.

Ma ancora una volta le potenziali vittime non sono finite nel raggiro, segno che la prevenzione e la sensibilizzazione stanno dando i loro frutti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

4 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

6 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

6 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

7 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

8 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

8 ore fa