“Pronto, mamma, ho avuto un incidente, ho bisogno di denaro”. Ma a rispondere al telefono è proprio il figlio dell’anziana vittima designata. Ennesima tentata truffa telefonica, fortunatamente non andata a buon fine per i motivi raccontati. Purtroppo però in questi ultimi giorni sono state numerose le segnalazioni alle forze dell’ordine da parte di cittadini che hanno ricevuto la stessa chiamata o comunque si sono sentiti raccontare storie simili.
Soprattutto in questo periodo di ferie in cui figli e nipoti sono in vacanza torna prepotentemente d’attualità la prevenzione. Le forze dell’ordine sono sempre impegnate nell’opera di sensibilizzazione verso le persone più anziane. L’appello, al di là dei casi specifici è sempre quello: quando si tratta di far entrare estranei in casa o consegnare denaro a qualcuno non si deve aver paura di chiamare le forze dell’ordine. Anche se in seguito i sospetti si dovessero rivelare falsi allarme o semplici equivoci le forze dell’ordine intervengono volentieri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…