“Servono 8 mila euro per suo marito”, anziana raggirata ma truffatori identificati e denunciati.
Al telefono si fingono carabinieri e truffano un’anziana : identificati e denunciati. I due malviventi avevano detto alla vittima che il marito era stato coinvolto in un incidente stradale e che servivano dei soldi per farlo scagionare. Quando l’anziana ha capito di essere stata raggirata ha chiamato subito il 112.
“Signora siamo i carabinieri, abbiamo fermato suo marito che è stato coinvolto in un incidente stradale. Servono dei soldi per farlo scagionare”. Più o meno queste le parole pronunciate il 15 dicembre 2022 da due uomini di 45 e 51 anni e hanno truffato una signora anziana di Caorso rubandole più di 8.000 euro in contanti.
Uno ha chiamato la donna presentandosi appunto come un carabiniere. L’altro vestito i panni dell’avvocato è andato materialmente a prendere i soldi a casa della vittima. Quando la signora si è accorta di essere stata truffata ha chiamato il 112. I carabinieri della Stazione di Caorso e i colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, si sono messi subito a lavoro. Dopo un’attività investigativa sono riusciti a identificare e a raccogliere specifici indizi di colpevolezza nei confronti dei due malviventi. Questi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Piacenza per truffa aggravata in concorso.
Leggi anche: “Possibili infiltrazioni nocive, dobbiamo controllare i tubi”: falliscono due truffe agli anziani
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…