Gli Amici della Lirica presentano l’ultimo appuntamento intitolato “Troni, Corone e tradimenti” del trittico “Aspettando il Farnese”, da un’idea del critico musicale Giancarlo Landini nell’ambito del bando del Comunale “PIACENZA RIPARTE CON LA CULTURA”.
Potere e amore sono elementi conciliabili tra di loro? La storia sembrerebbe negarlo. Fino a che punto si può spingere il delitto pur di garantire il potere? Amicizia e amore possono in qualche modo vivere all’interno dei Palazzi? Oggi, come ieri, sembrerebbe non sia possibile. Sono a dircelo la storia tragica di Macbeth, arroccata nei castelli della Scozia, Filippo II chiuso nell’Escorial, la sua reggia fortezza, come i Farnese nelle loro magioni.
Due le opere della nostra storia:
Macbeth di Giuseppe Verdi
Don Carlos di Giuseppe Verdi
Lo spettacolo si terrà sabato 29 maggio 2021 al Teatro San Matteo, in vicolo San Matteo 8 a Piacenza, alle ore 17.00
Gli interpreti che si alterneranno sul palcoscenico sono di notevole livello artistico e vocale e di fama internazionale:
Valentina Boi (soprano), Matteo Lippi (tenore), Federico Longhi (baritono) e Paolo Battaglia (basso)
e saranno accompagnati al pianoforte dal M.o Elio Scaravella.
Voci narranti: Silvia Casagrande e Giancarlo Landini
Giuliana Biagiotti, Presidente dell’Associazione, ringrazia, oltre al Comune di Piacenza, la Fondazione Piacenza e Vigevano, la Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani, la Fondazione Teatri e la Banca di Piacenza per il fattivo sostegno che consentirà di offrire al pubblico un altro evento di grande qualità con un biglietto d’ingresso simbolico: € 10,00 per serata ed € 5,00 per serata riservato ai Soci degli Amici della lirica in regola con il pagamento della tessera.
Ricordiamo che la capienza del Teatro è contingentata, come previsto dalle normative anti covid-19, e che è necessario prenotare anticipatamente il proprio posto contattando il numero di telefono 333 532 0655
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…