Sport

Triestina – Piacenza, il punto sulla squadra avversaria con il giornalista giuliano Guido Roberti. AUDIO

Triestina – Piacenza, il punto sul big match allo Stadio Rocco con Guido Roberti giornalista che collabora con il quotidiano di Trieste “Il Piccolo”.

Il Piacenza non ha convinto nelle prime due uscite, ma è costretto a cambiare marcia perché domenica 8 settembre (fischio d’inizio alle ore 17 30) è atteso dalla durissima trasferta in casa della Triestina. Infatti la formazione di Pavanel è tra le formazioni più quotate – come i biancorossi – al salto di categoria.

Guido Roberti descrive la squadra alabardata e fa il punto sulla sfida Triestina – Piacenza

Piacenza e Triestina hanno molti tratti in comune. Infatti hanno entrambe perso la finale dell’anno scorso e condividono una storia nobile di serie A e serie B. Inoltre entrambe le strutture , che ospitano le partite casalinghe, sono state soggette a lavori di ristrutturazione. In più c’è un altro dato sportivo che le accomuna. Il rendimento di queste due partite iniziali (pareggio esterno e vittoria casalinga) indica due formazioni ancora in rodaggio”.

Come gioca la formazione di Pavanel?

Dopo gli acquisti effettuati da Mauro Milanese, da gennaio la Triestina ha utilizzato un 4-4-2 molto offensivo. Quest’anno invece, dopo il mercato estivo, è nata una squadra capace di trasformarsi anche durante la partita. Nell’ultimo match, con Paulinho e Maracchi davanti alla difesa (Giorico non era in buone condizioni fisiche dopo l’ottimo esordio con il Gubbio), si è visto più equilibrio. La squadra alabardata a centrocampo dispone di due registi, Paulinho e l’ex Carpi, e due incontristi, Maracchi e Steffè. La discriminante del match sarà comunque la condizione fisica delle due formazioni.

Quali potranno essere i giocatori decisivi?

Paponi, dopo l’errore dal dischetto alla prima giornata, potrà essere un protagonista della partita. Però sarà sicuramente una sfida tra bomber: Granoche contro Cacia”.

Che partita dovremo aspettarci?

“Sicuramente a viso aperto. Le due squadre hanno grosse ambizioni e sulla carta si preannuncia una bella gara”.

Per approfondire, le pagine social del Piacenza Calcio e della Triestina Calcio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Verde Grazzano 2024, al Parco del Castello dal 27 al 29 settembre. Luchino Visconti: “Tra le novità, parleremo di piante tropicali” – AUDIO

Verde Grazzano 2024, al Parco del Castello di Grazzano Visconti dal 27 al 29 settembre. Tre…

11 minuti fa

Convegno Pastorale Diocesano 2024 a Piacenza dal 26 al 28 settembre

Convegno Pastorale Diocesano 2024 della Chiesa di Piacenza-Bobbio dal 26 al 28 settembre. Si parte…

20 minuti fa

Festival del Pensare Contemporaneo, 24mila presenze e oltre 400 studenti coinvolti da tutta Italia. Prossima edizione dall’11 al 14 settembre

Si terrà dall’11 al 14 settembre 2025, la terza edizione del Festival del pensare contemporaneo…

34 minuti fa

Atletica – Piacenza, Favari vola e i giovani promettono bene

L’Atletica Piacenza continua a mietere successi, confermandosi una delle realtà più dinamiche e promettenti del…

4 ore fa

Il presidente Mattarella al Municipale per i 220 anni del nostro teatro – FOTO e VIDEO

A conclusione dell’incontro con i ragazzi, il Presidente Sergio Mattarella ha raggiunto il Teatro Municipale…

14 ore fa

“Solo la speranza può fermare l’orologio dell’Apocalisse”, il Festival del Pensare Contemporaneo premia Byung-chul Han – VIDEO

“Chi spera si affida a possibilità che invece tendono al di là dell'esistenza, della difficoltà.…

14 ore fa