Rinviato il Tributo a Celentano con Maurizio Schweizer: “Nello spettacolo i brani più noti del molleggiato, ma anche qualche sorpresa” – AUDIO

Tributo a Celentano a Piazza Grande Tour il 29 luglio nel cortile di Palazzo con Maurizio Schwizer

Tributo a Celentano a Piazza Grande Tour il 29 luglio nel cortile di Palazzo con Maurizio Schweizer. L’evento, organizzato da Hpi event, è stato rinviato a data da destinarsi causa maltempo.

Anche all’estero “Il Re degli Ignoranti – Celentano Tribute Show” ha ottenuto risultati eclatanti. Nel 2015 lo spettacolo ha debuttato nei teatri degli Stati Uniti e molti altri sono i Paesi già raggiunti: Francia, Spagna, Lettonia, Kazakhstan, Germania, Cipro, Moldova, Turchia.

Diciamo che andiamo a suonare per un pubblico italiano e dell’est che ama molto Celentano. Grazie ai concerti, anche chi è di seconda generazione, riesce a sentirsi più vicino all’Italia.

Che spettacolo proporrete a Piacenza?

Non mancherà il classico blocco di canzoni alle quali non possiamo rinunciare perché sono quelle storiche. In particolare sono le preferite proprio dei fan di Adriano. E poi inseriamo altri pezzi, pian piano li facciamo girare. 

Una in particolare di quelle meno conosciute?

L’unica chance, per esempio. E’ una canzone di Celentano che magari alcuni non conoscono, ma ha un bel sound. E’ un brano degli anni 60 dove lui già denunciava situazioni legate all’inquinamento o sulle problematiche derivanti dal cibo modificato. Adriano ha sempre puntato su queste tematiche.

Ti scambiano per Celentano per strada?

No, solo quelli che mi hanno visto in una serata magari mi chiamano Adriano. Nella vita di ogni giorno cerco di non ostentare la somiglianza.

Maurizio Schweizer

Cantante professionista già da molti anni, si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano Celentano, senza forzature e con lo stesso accento naturale. La voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole. Maurizio indossa costumi perfettamente identici a quelli utilizzati da Celentano in diversi periodi della sua lunga carriera.

La stessa cura maniacale è dedicata alla parte musicale: l’ampio organico ha permesso di ricreare arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti. Numerosi e divertenti sono i momenti comici, estratti da film e concerti del Molleggiato. Le tre coriste sono inoltre impegnate in curatissime coreografie, in perfetta interazione con il protagonista.

Biglietti omaggio Tributo a Celentano. A Palazzo Farnese il 29 luglio 2022

Biglietti

Prevendita biglietti su Ticketone e presso la biglietteria di Palazzo Farnese da martedì a sabato dalle 10 alle 13 o telefona al 331 38 21 441

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank