Cronaca Piacenza

Tragedia in Trebbia, 13enne si tuffa e scompare tra le acque del fiume: ritrovato senza vita – FOTO

Tragedia in Trebbia, 13enne si tuffa e scompare tra le acque del fiume: ritrovato senza vita Seye Modou. I fatti sono accaduti questo pomeriggio, nel tratto che scorre sotto al Ponte Paladini, nella zona tra Piacenza e San Nicolò. Le forze dell’ordine stanno cercando di delineare i contorni di questo dramma. Da una prima ricostruzione, però, pare che il giovane si sia recato lungo le sponde del fiume Trebbia insieme ad alcuni amici, per trascorrere qualche ora in compagnia.

La ricostruzione

A un certo punto, secondo la testimonianza degli amichetti, il 13enne si sarebbe tuffato da una roccia lungo la sponda del fiume, si sarebbe inabissato ma non sarebbe più riemerso. Non vedendolo tornare in superficie, gli amici hanno realizzato che qualcosa non andava e hanno subito lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori del 118.

I vigili del fuoco hanno iniziato le ricerche tra le acque del fiume, anche con l’ausilio dell’elicottero Drago e del Nucleo Sommozzatori giunto appositamente da Bologna per dare supporto ai colleghi piacentini.

Le ricerche

Le ricerche sono proseguite per circa un’ora, fino a quando gli operatori hanno ritrovato il corpo senza vita del 13enne tra le acque del Trebbia. Ora sono in corso gli accertamenti per appurare la causa del decesso e l’esatta dinamica della tragedia. Sul posto la polizia e i carabinieri della Stazione di San Nicolò.

Ancora non è stata comunicata l’identità della piccola vittima.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

52 minuti fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

6 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

7 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

8 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

9 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

10 ore fa