Aveva un tasso alcolico di 2,1 grammi per litro di sangue il conducente dell’auto che travolse e uccise Daniele Zanrei e Sonia Tosi, i ragazzi rispettivamente di 30 e 27 anni deceduti nel terribile schianto alle porte di Carpaneto. L’automobilista piacentino, 23 anni all’epoca dei fatti, è stato condannato a 6 anni di reclusione al termine del processo che si è svolto con rito abbreviato. Daniele e Sonia, fidanzati, stavano viaggiando in sella a una vespa quando l’auto condotta dal giovane li travolse uccidendoli.
Subito dopo la tragedia, i familiari di Sonia hanno iniziato una vera e propria battaglia contro l’alcol alla guida. Prima è stata una battaglia mediatica, con messaggi affidati agli organi di informazione, oggi invece si tratta di un’associazione con intenzioni molto molto pratiche. L’associazione “Sonia Tosi”, nata per ricordare Sonia, Daniele e tutte le vittime di omicidio stradale, sensibilizzare alle tematiche relative alla sicurezza stradale e fornire assistenza a vittime e sopravvissuti a gravi incidenti stradali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…