Sarà esposta al pubblico da lunedì 6 novembre (a partire dalle ore 14), al piano terra della biblioteca Passerini Landi, la mostra fotografica di Sergio Foletti “Tratteggi di luce”.
Le opere selezionate sono il frutto di una reinterpretazione del genere “still life” e prendono spunto dai ricordi personali e dall’esperienza formativa dell’autore durante gli anni di frequenza del Liceo Artistico di Brera, quando gli allievi copiavano oggetti diversi per forma, dimensione e materia, appositamente combinati dall’insegnante. Il titolo della mostra richiama le luci e le ombre in fotografia, che per analogia ricordano i chiaroscuri eseguiti con matite e carboncini nell’aula di disegno.
Tra gli scatti campeggiano composizioni floreali e vegetali su sfondo scuro, nonché istantanee di fantasia con particolare attenzione alla combinazione di forme differenti e agli equilibri tra pesi, volumi e accostamenti cromatici. La mostra rimarrà aperta sino a sabato 25 novembre. Per informazioni: tel 0523 492410 email biblioteca.passerinilandi@comune.piacenza.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…