Oltre 44 miliardi di risorse di cui 37 di nuove opere. Nel contratto di programma Anas 2021-2025 sono previsti “6 miliardi di euro in più, rispetto al contratto precedente, di finanziamenti per le nuove opere, manutenzione programmata e innovazione tecnologica”.
Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in occasione della conferenza stampa sul contratto di programma Anas presso la sala Polifunzionale della presidenza del Consiglio, a Roma. “I dati 2021-2023 indicano in 4 miliardi di euro gli investimenti per la manutenzione programmata” e “ogni Regione ha un intervento di interesse”, ha concluso Salvini.
All’interno del programma rientra anche l’ammodernamento del tratto di Statale 45 compreso tra Rivergaro e Cernusca, opera per cui sono stanziati 200 milioni di euro. Non sono, la variante sarebbe anche considerata l’opera principale dell’Emilia Romagna, da effettuare entro il 2024.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…
Lidia Sella a Piacenza, ospite dell'incontro "Il potere delle parole", su iniziativa dell’Associazione Oltreitaca, venerdì…
Come anticipato dall’allerta meteo della protezione civile, anche a Piacenza soffia un vento intenso e…