Attualità

Orario estivo del trasporto pubblico, fino a settembre sospeso il servizio delle linee suburbane E1-E9-E12

SETA informa gli utenti di Piacenza che, con l’entrata in vigore dell’orario estivo su tutte le linee del trasporto pubblico piacentino, fino alla ripresa del servizio invernale viene sospeso, come di consueto, il servizio di alcune linee suburbane ed extraurbane. In particolare, si tratta delle linee E1 Piacenza-Campremoldo-Cantone-Pianello, E9 Croce-Albareto-Borgonovo ed E12 Piozzano-Agazzano-Gragnanino-Borgonovo-Castel S.Giovanni, che riprenderanno a circolare nel mese di settembre.

Si ricorda, inoltre, che per motivi di ordine sanitario ed in conformità alle disposizioni ministeriali e regionali sono attualmente in vigore alcune disposizioni di servizio il cui rispetto da parte dell’utenza è di particolare importanza:

  • per accedere ai mezzi di trasporto pubblico, alle biglietterie ed alle sale di attesa delle autostazioni è obbligatorio indossare la mascherina di protezione;
  • sui mezzi ci si può sedere solo nei posti consentiti ed appositamente evidenziati;
  • si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza dagli altri passeggeri e dal conducente;
  • la salita e la discesa dei passeggeri è possibile dalle sole porte centrali e posteriori dei bus.

La vendita a bordo di titoli di viaggio da parte degli autisti è attualmente sospesa: gli utenti sono invitati a munirsi preventivamente del titolo di viaggio, anche utilizzando le app per smartphone disponibili gratuitamente e scaricabili dal sito internet di Seta. Per i soli servizi urbani è possibile effettuare l’acquisto da emettitrice (si consiglia di munirsi di moneta adeguata). Nel caso non sia possibile utilizzare il validatore di bordo gli utenti sono invitati a riportare a penna sul biglietto data e ora del viaggio.

Per informazioni dettagliate sugli orari in vigore e sui percorsi delle linee gli utenti possono consultare il sito internet www.setaweb.it, nella sezione dedicata al bacino territoriale di Piacenza. E’ inoltre sempre possibile contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta (840 000 216), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 07,00 alle 19,00. Gli utenti possono anche disporre della nuova app SETAscaricabile gratuitamente per smartphone e tablet Android e iOs, grazie alla quale potranno consultare gli orari di passaggio dei bus in tempo reale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

1 ora fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

2 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

2 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

3 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

3 ore fa

Delitto di Niviano, chiuse le indagini: Troccola ucciso con ventisei coltellate, fatale il taglio alla giugulare

Ventisei coltellate, una delle quali ha reciso la giugulare. Sarebbe questa la causa della morte.…

5 ore fa