Attualità

Trasporti, “Carta Mi Muovo” prorogata ai pendolari fino al 31 agosto. Braghieri:”E’ un contentino, serve un sistema che eviti rinnovi mensili” – AUDIO

Trasporti, “Carta Mi Muovo” prorogata ai pendolari fino al 31 agosto.

I passeggeri del servizio ferroviario regionale in possesso degli abbonamenti “Carta Mi Muovo Tuttotreno Emilia-Romagna” e “Mi Muovo Fb/Ic” potranno continuare a viaggiare sui treni a lunga percorrenza, in particolare i Freccia Bianca e gli Intercity in esercizio lungo la direttrice Milano-Bologna-Ancona, beneficiando fino al prossimo 31 agosto delle attuali condizioni tariffarie agevolate.  

Lo ha deciso la Giunta regionale, che ha prorogato la validità dell’accordo stipulato con Trenitalia, scaduto il 30 giugno scorso. 

L’Associazione Pendolari Piacenza non è però del tutto soddisfatta della decisione. E’ un contentino – spiega il Presidente dell’Associazione Mauro Braghieri perché noi è da mesi che chiediamo che la convenzione “Mi Muovo” venga resa strutturale. In particolare che si eviti di continuare a fare dei rinnovi mensili. Io spero che da settembre, come da annunci della Regione, si possa arrivare finalmente alla definizione di questa convenzione durevole per un tempo diciamo accettabile.

Questa soluzione inoltre porterebbe ad avere a settembre treni regionali meno pieni, una vera preoccupazione per i pendolari. Sempre in merito a questa problematica servirebbe una maggior sensibilizzazione nei confronti delle aziende affinché possano proseguire a favorire il lavoro da casa

Trasporti: Carta Mi Muovo” prorogata ai pendolari fino al 31 agosto. Braghieri:”Si tratta di un contentino, serve un sistema che eviti rinnovi mensili” – AUDIO intervista

Ha un’altra opinione invece l’assessore regionale ai Trasporti, Andrea Corsini. Sono molto soddisfatto dell’intesa raggiunta con Trenitalia che permetterà agli abbonati al servizio ferroviario regionale di mantenere le agevolazioni tariffarie in essere. Si tratta di un buon accordo, soprattutto in considerazione della situazione d’emergenza causata dal Coronavirus, che ha comportato una riduzione di tutti i servizi di trasporto ferroviario, compresi quelli a lungo raggio”. 

Nel frattempo, proseguiranno gli incontri tecnici per rinnovare la convenzione che regolamenta i rapporti tra Regione e Trenitalia, con l’obiettivo di trovare un’intesa in tempi rapidi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Domenica all’insegna di forti temporali, allerta arancione della Protezione civile

Allerta per rischio idrogeologico, piene dei corsi d’acqua collinari e montani, temporali e localizzati fenomeni franosi per la…

2 ore fa

Piacenza, comincia il campionato: domenica i biancorossi debuttano al “Braglia” con la Vis Modena

Domenica 8 settembre, alle 15:00 scatta il campionato del Piacenza Calcio. I biancorossi hanno confermato…

4 ore fa

Alla Mostra del Cinema di Venezia ancora insieme Fondazione Fare Cinema e Settimana Internazionale della Critica

Prosegue nel segno dell’alta formazione cinematografica la virtuosa collaborazione tra Fondazione Fare Cinema e SIC…

5 ore fa

“Piaccio… e altre storie” in scena il 14 settembre al Teatro president

PIACCIO … E ALTRE STORIE è il titolo dell’ultimo lavoro musicale di Maurizio Sesenna e…

5 ore fa

Schianto tra un’auto e una moto in via Beati, ferito un 23enne

Schianto tra un'auto e una moto, ferito un 23enne. I fatti sono accaduti ieri in…

7 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

18 ore fa