Trasportavano droga nel furgone, un arresto e una denuncia

Scende dal treno, Frode fiscale

Trasportavano droga nel furgone, un arresto e una denuncia. Continuano le attività di controllo del territorio, da parte delle Fiamme Gialle piacentine. Servizi nell’ambito dell’osservanza delle norme per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto. Numerosi i comportamenti illeciti.

Trasportavano droga nel furgone

A distanza di nemmeno 24 ore, l’attenzione dei finanzieri si è rivolta a un mezzo con all’interno tre uomini, due di origine egiziana ed un albanese; si stavano dirigendo verso Castel San Giovanni per ultimare un trasloco. Avendo uno dei tre precedenti per stupefacenti, i militari hanno controllato tutti e tre in caserma.

A seguito di perquisizione del veicolo, eseguita con l’ausilio delle unità cinofile, le forze dell’ordine hanno trovato circa 100 grammi di marijuana all’interno di una busta di cellophane, occultati in uno dei tanti bagagli personali dei due egiziani.

Le quattro perquisizioni domiciliari presso i diversi luoghi di residenza si sono concluse con la segnalazione alla locale Prefettura di altri due soggetti per il possesso, per uso personale, di ulteriore marijuana e hashish.

Per uno dei due egiziani è scattata la denuncia per il reato di detenzione, ai fini spaccio, di sostanze stupefacenti; mentre l’altro, con precedenti specifici, è finito in manette e si trova ora agli arresti domiciliari.

Oltre alle relative denunce, tutti i soggetti hanno ricevuto una sanzione amministrativa con il pagamento di una somma di denaro; sanzione per aver abbandonato le rispettive abitazioni senza valido motivo; in violazione della normativa attualmente in vigore per il contenimento dell’emergenza sanitaria in atto.

Oltre 500 controlli

Sono stati quasi 500 i controlli delle pattuglie di finanzieri messe in campo solo nell’ultima settimana; durante questi hanno sanzionato altre 20 persone e 3 titolari di attività commerciali per violazioni alle disposizioni emanate dall’Autorità per motivi di tutela della salute pubblica.

Resta alta l’attenzione delle Fiamme Gialle, e di tutte le Forze di Polizia, nella lotta a condotte illecite; condotte che rischiano di vanificare i sacrifici di tutti i cittadini onesti e di tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea nel contenimento della pandemia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank