Notizie

Trasferta senza punti, Busa Trasporti sconfitto 3-1 dallo Sport Club Parma

Ritorno a casa senza punti per il Busa Trasporti MioVolley, sconfitto in quattro parziali dallo Sport Club sul campo di Parma. Poco cinismo ed alcuni errori macchiano la prova del MioVolley che non riesce a cambiare il passo nei momenti decisivi della gara.

Coach Anni manda in campo la diagonale Bianchini-Boselli, Bossalini e Martino al centro, Ferri e Galibardi di banda con Passerini libero. Avvio di gara equilibrato: dopo il primo break di Parma le verdi-blu rientrano sul sette pari. Un muro di Bossalini ed il punto di Ferri portano avanti il MioVolley con Passerini a difendere un gran pallone sul 12-14. Lo Sport Club conquista il quindici pari, Ferri rilancia il MioVolley che si distende nel finale con Galibardi ed il muro-punto di Martino a chiudere il set.

Partenza decisamente più difficile nel secondo parziale con Parma che allunga sul 7-1. La subentrante Sansò ed un lungo turno in battuta di Bianchini riportano in equilibrio il punteggio fino al dodici pari. L’inerzia sembra cambiare (14-17) ma le padrone di casa sono abili a capitalizzare le imprecisioni nei nove metri del Busa Trasporti e chiudere 25-22.

Anche in avvio di terzo set le parmigiane partono meglio (4-1): rientra Ferri e fa il suo esordio stagionale Moretti con il MioVolley all’inseguimento propiziato da tre ace consecutivi di Bossalini (11-10). Il primo tempo di Nappa vale il 13-11, si resta in equilibrio fino al 18-17 quando lo Sport Club allunga nuovamente fino al 25-20 finale.

Moretti viene riconfermata nel quarto set con il MioVolley ancora una volta chiamato ad inseguire. Emblematica la rimonta della squadra di casa sul 10-12 con quattro errori del Busa Trasporti. Sul 20-13 coach Anni si gioca anche la carta Cordani, a segno per il 20-15. L’ace di Nappa ed un primo tempo di Bossalini però non bastano: lo Sport Club chiude definitivamente la gara sul 3-1.

SPORT CLUB PARMA-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-1 (22-25; 25-22; 25-20; 25-18)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 3, Boselli 7, Sansò 3, Galibardi 13, Ferri 6, Cordani 1, Moretti 2, Bossalini 9, Martino 3, Nappa 5, Passerini (L). NE: Colombini, Longinotti (L). All. Anni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, è tempo di derby piacentino: assalto alla Vivi Energia VAP

Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…

58 minuti fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina cerca il rilancio contro Asola Remedello

Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…

1 ora fa

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

2 ore fa

Appello di Cgil e Uil ai sindaci della provincia: “Partecipate allo sciopero del 29 novembre”

“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…

2 ore fa

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

3 ore fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

3 ore fa