Il racconto di Tramec Cento – Bakery Piacenza
La Bakery Piacenza esce sconfitta dalla prima trasferta del 2020 e cede il passo alla Tramec Cento di coach Mecacci che vince con il punteggio di 73 a 58.
Dopo tre periodi equilibratissimi, è il parziale ad inizio quarto periodo che piega la gambe ai biancorossi di Campanella. Un 9-0 firmato da Paesano, Leonzio e Fallucca spezza il match in favore dei centesi che poi navigano sulla quantità industriale di rimbalzi catturati. Per Piacenza continua l’avaria da tre punti, e la poca condivisione offensiva (12ast) fa spavento di fronte agli oltre 20 assist (21) di Cento.
La chance per dimenticare questo KO è già all’orizzonte. Sabato sera contro Senigallia per vendicare la sconfitta dell’andata.
Cento: Moreno, Fallucca, Ranuzzi, Leonzio, Rossi
Bakery: Perin, Bruno, Artioli, De Zardo, Birindelli
Partenza lanciata delle due formazioni che si scambiano canestri nei primi 3 minuti del match (5-5). Passano esattamente 120 secondi e le percentuali crollano, ma i rimbalzi offensivi (5) di Cento permettono tante conclusioni in più ai padroni di casa. Lele Rossi ne mette 5 in fila, ma Piacenza risponde con Perin e Bruno (12-9). E’ ancora il capitano della Tramec a lanciare una nuova fuga ma sono bravissimi i biancorossi con Pedroni e Cena a chiudere il gap. La bomba di Vitale, sulla sirena, manda tutti a riposo.
Riparte fortissimo la Tramec con lo stesso Vitale e Moreno che fanno segnare il 20-16 sul tabellone del PalaSavena. La Bakery non si fa intimorire, alza le percentuali e ribatte colpo su colpo. Udom e De Zardo vanno a bersaglio ed il punteggio lievita fino al 22-20.
Come due pugili a centro ring, Cento e Bakery si spartiscono i colpi al volto. Lele Rossi è autentico mattatore per coach Mecacci (9pts), ma il suo contraltare si chiama Birindelli (8pts). Nello spazio centrale, gli altri 14 scesi sul parquet vanno a bersaglio con continuità. Dopo i primi 20′ regna la perfetta parità: 33-33.
Sono i biancorossi di casa Bakery ad uscire meglio dalla pausa lunga tra primo e secondo tempo. De Zardo apre il fuoco da 3, Perin gli fa eco e nonostante il canestro di Fallucca, Bruno timbra il +7 a tabellone (38-45). Nel momento di maggior difficoltà è Alex Ranuzzi a rispondere presente con un bomba cruciale, ma Udom ristabilisce le distanze sui due possessi. Negli ultimi 3 minuti comincia il valzer dalla lunetta con Paesano, Perin e Pedroni bravi a segnare con il cronometro fermo.
9-0 di parziale da parte di Cento sono l’uragano che si abbatte sulla Bakery all’inizio degli ultimi 10′. Oltre ai canestri di un prezioso Paesano, sono Leonzio (6ast) e Fallucca a segnare il break per la truppa di coach Mecacci. La Bakery perde la via maestra ed imbarca acqua da tutte le parti toccando anche il -15 a 4′ dal termine. Gli ultimi minuti sono di pura passarella per padroni di casa che esultano nella prima giornata di ritorno.
Le emozioni della Bakery Piacenza sono su STADIOSOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…