Cronaca Piacenza

Tragedia del Mottarone, a Triggiano di Bari l’ultimo saluto a Roberta e Angelo: “Feriti nel cuore per questa grave perdita”

Si sono celebrati nel comune di Triggiano, in provincia di Bari, i funerali di Roberta Pistolato, 40 anni, e del marito, Angelo Vito Gasparro, 45 anni, deceduti nel tragico incidente della funivia del Mottarone. I due coniugi sono nati proprio in provincia di Bari ma da anni erano residenti a Castel San Giovanni. La cerimonia si è svolta in forma privata e secondo il rito dei Testimoni di Geova, nel cimitero comunale. Per permettere la partecipazione dei cittadini, la cerimonia è stata trasmessa in diretta su Zoom, con un seguito di oltre 2 mila persone.

A officiare la funzione è stato Giovanni Spadone, lo stesso ministro di culto che nove anni fa, il 15 settembre 2012, celebrò il loro matrimonio.

Le due vittime erano proprio originarie di Triggiano; il sindaco del paese ha allestito una camera ardente nell’androne del Municipio, per permettere ai concittadini di rivolgere l’ultimo saluto a Roberta e Angelo.

“In questo periodo di emergenza sanitaria, Roberta non si risparmiava e non guardava l’orologio, mettendosi a disposizione per le vaccinazioni nel territorio piacentino”, racconta una donna che conosceva Roberta.

“Due persone brave, quelle che ogni giorni fanno il loro dovere e portano avanti il nostro paese”, commenta Antonio Donatelli, sindaco di Triggiano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

7 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

7 ore fa