Tragedia al Raineri Marcora, venerdì scenderanno in piazza Si Cobas e collettivi: “Basta appalti nel trasporto scolastico”

Il sindacato S.I. Cobas e il coordinamento dei collettivi studenteschi organizzano una manifestazione prevista per questo venerdì 18 ottobre, ore 9 con partenza di fronte al liceo Cassinari.

“La manifestazione assume un tono ancor più drammatico alla luce della morte della studentessa dell’istituto Marcora, Simran. La manifestazione tratterà diffusamente l’episodio chiedendo la fine degli appalti nel sistema di trasporto pubblico scolastico”, si legge in una nota.

“Nel giorno dello sciopero nazionale dei sindacati di base, gli studenti piacentini hanno infatti deciso di tornare a riempire le piazze e le strade cittadine con una manifestazione che si snoderà dal liceo artistico fino al complesso scolastico di via Negri per urlare tutta la rabbia accumulata in due anni di governo neofascista”, si legge in una nota.

“La morte di Simran, studentessa 14enne che cercava di salire su un autobus strapieno, pone al centro anche il tema della gestione scolastica e del trasporto pubblico: è ora di dire BASTA al sistema degli appalti che ha il solo obiettivo di comprimere gli stipendi dei lavoratori e peggiorare il servizio, con pullman strapieni e senza sistemi di sicurezza. Comune e SETA si assumano la loro responsabilità”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank