Tragedia a Cerignale, cade in un canale per oltre cento metri: nulla da fare per un cacciatore.
Nella mattina di domenica 29 novembre il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna, insieme ai colleghi della Stazione Tigullio (Ge), sono intervenuti per un incidente occorso ad un cacciatore di 63 anni. L’uomo infatti è caduto in un profondo canalone in località Casale, nel comune di Cerignale, in alta Val Trebbia.
L’uomo, residente in zona, era a bordo del proprio mezzo fuoristrada; dopo aver eseguito una manovra di inversione, è rimasto bloccato con il mezzo tra arbusti e fango.
Per sincerarsi della situazione lo sfortunato cacciatore è sceso dall’auto ed è malauguratamente scivolato in un ripido canale, compiendo un volo di oltre centro metri.
I compagni di battuta hanno subito chiamato i soccorsi. In pochi minuti sono arrivate sul posto quattro squadre del Soccorso Alpino Emilia-Romagna ed una ligure. Insieme a loro automedica ed ambulanza di Ottone, Carabinieri di Marsaglia e Vigili del fuoco.
Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo e, una volta ottenuto il nulla osta, sono iniziate le operazioni di recupero, molto difficoltose.
I tecnici del Soccorso Alpino hanno predisposto una teleferica e successivamente un recupero con palo pescante per riportare sulla strada carrozzabile il corpo ed affidarlo alle onoranze funebri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Scontro diretto in chiave salvezza per la Rossetti Market Conad, in campo domani (sabato) alle…
Il Coordinamento provinciale di ANPAS Piacenza, coordinato da Paolo Rebecchi, annuncia che in data Sabato…
La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo Consiglio Generale. Dopo la designazione dei…
Un match difficile, ma dove provare a invertire la rotta. Domani (sabato) alle 20 a…
Il Piacenza si lecca le ferite e prova a ripartire dal difficile confronto di domenica…
Cattolica, coinvolti oltre 700 giovani sull'indagine sull’adolescenza. Alla sala convegni G.Piana dell’Università di Piacenza, sono…