Mercoledì 6 dicembre, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini), la Deputazione di storia patria per le province parmensi, sezione di Piacenza organizza una conferenza sul tema “Tra storia e progetto, la ricerca storico documentaria”. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Piacenza, dell’Archivio di Stato e della Banca di Piacenza. Interverranno come relatori Valeria Poli (Deputazione), che tratterà della ricerca documentaria per la redazione delle relazioni di progetto e Anna Riva (Archivio di Stato), che affronterà la tematica della ricostruzione della proprietà immobiliare tra fondi pubblici e privati.
Agli architetti che parteciperanno all’incontro verranno assegnati 2 crediti per la formazione professionale. Nell’occasione, saranno disponibili, a prezzo scontato, i 6 prestigiosi volumi di Giorgio Fiori, editi dalla TEP, sul centro storico di Piacenza.
L’ingresso è libero con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…