Un operaio del consorzio di bonifica stava effettuando alcuni lavori lungo un canale nei pressi di San Pedretto, frazione di Monticelli. Improvvisamente si è imbattuto in qualcosa che certamente gli ha fatto sgranare gli occhi.
Abbandonato tra la vegetazione, in mezzo a un campo, c’era un busto in bronzo di Giuseppe Verdi. L’uomo ha subito chiamato i carabinieri che hanno raggiunto il posto.
Dopo brevi accertamenti è emersa l’identità dell’opera. Si tratta del busto realizzato dallo scultore Riccardo Monti nel 1913. Un busto che impreziosiva l’ospedale di Villanova ma che ignoti avevano rubato lo scorso agosto. Secondo le prime analisi, l’opera sarebbe fortunatamente in buone condizioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Hanno scavalcato la recinzione di una ditta e hanno iniziato a raccogliere rame. I fatti…
Controlli nelle aziende piacentine, 552 imprese ispezionate e solo 153 in regola. E’ il bilancio…
Sfiora la pattuglia dei Carabinieri in monopattino, portato alle Novate perché latitante. Il fatto è…
Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori anche nella provincia di Piacenza. Allerta anche per temporali e per pioggia che…
Regionali 2024, Argellati (Forza Italia): “Piacenza penalizzata dalla legge elettorale, rappresentanza ribaltata nonostante il buon…
Festa delle Strenne 2024 a Roveleto di Cadeo domenica 24 novembre dalle 9 alle 19.…