Tour de France 2024, evento storico per il nostro territorio: la terza tappa arriverà a Piacenza.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Tour de France potrebbe omaggiare la nostra Italia organizzando quattro tappe nel bel paese per omaggiare Bartali, Coppi e Pantani. La partenza è prevista da Piazzale Michelangelo a Firenze sabato 29 giugno e conclusione a Nizza domenica 21 luglio, una chiusura proprio a ridosso dell’Olimpiade parigina (26 luglio-11 agosto).
Come detto, tra gli omaggi ci sarà Firenze che vuol dire Gino Bartali e Gastone Nencini, Cesenatico il Pirata Marco Pantani e Pinerolo Fausto Coppi. Secondo le indiscrezioni, la scelta di far partire il tour da Firenze è fortemente simbolica di un’Italia rinascimentale e patria di Gino Bartali, vincitore di due Tour nel 1938 e 1948, e Gastone Nencini. Dopo la città toscana, le tappe toccano Rimini, Cesenatico, Bologna, Modena, Piacenza e Pinerolo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…