Attualità

Tour de France, volontari pronti al grande evento. Il sindaco: “Il vostro impegno vi fa onore”

“Grazie di cuore perché senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile”. La sindaca Katia Tarasconi ci ha tenuto a salutare personalmente i volontari della Protezione civile, Vigili del fuoco in pensione, Dipendenti comunali in pensione, Referenti dei Gruppi di vicinato, Alpini e Scout: tutte realtà associative che si sono messe a disposizione per supportare il Comune nella gestione della tappa piacentina del Tour de France ormai alle porte.

Il grande giorno, atteso da mesi, è lunedì 1 luglio ma già da sabato 29 la macchina organizzativa entrerà nel vivo dell’operatività. Per condividere i vari dettagli, soprattutto dal punto di vista logistico e viabilistico, si è tenuto oggi pomeriggio un incontro presso l’auditorium Sant’Ilario alla presenza dell’assessore alla Viabilità Matteo Bongiorni che, con il comandante della Polizia locale Mirko Mussi e con l’ispettore Gianluca Sugamele, sono scesi nello specifico di svariati aspetti gestionali per i quali sarà di fondamentale importanza la collaborazione dei volontari.

“Mettere a disposizione il proprio tempo per offrire un servizio alla comunità – ha sottolineato il sindaco – è qualcosa che vi fa onore. In questa occasione specifica, poi, il vostro supporto ha un peso ancora maggiore perché siamo di fronte a un evento davvero unico, direi epocale; un evento che, per importanza, dimensioni e complessità di gestione, non ha precedenti a Piacenza. E i nostri uffici, che ci lavorano da mesi con un impegno che difficilmente è percepibile all’esterno, lo sanno bene. Quindi il mio grazie è particolarmente sentito”. 

Ricordiamo che per tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale è a disposizione il sito internet del Comune con una sezione dedicata al Tour de France: comune.piacenza.it/tdf

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

4 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

7 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

8 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

8 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

9 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

9 ore fa