In data 1 luglio 2024 la Strada Statale n. 10 – Via Emilia, sarà interessata dal transito della competizione ciclistica internazionale “Tour de France 2024 ”, per la tappa con partenza dalla città di Piacenza fino a Torino.
Gli atleti entreranno nel territorio comunale di Rottofreno, provenendo dalla città di Piacenza, attorno alle 11:35 e proseguiranno in direzione Castel San Giovanni.
Trattandosi di una manifestazione a carattere competitivo, la Prefettura di Piacenza disporrà la chiusura della Strada Statale n. 10 – Via Emilia, indicativamente dalle ore 08:15 e sino al termine della competizione professionistica.
L’arteria stradale, quindi, non risulterà percorribile in nessuno dei due sensi di marcia dalle 08:15 alle 12:15 circa, con conseguente inaccessibilità di tutte le aree che non abbiano altre possibilità di ingresso.
Pertanto, per raggiungere la città di Piacenza, l’unica possibilità è quella di utilizzare il ponte Paladini mentre, per raggiungere Castel San Giovanni, l’unico percorso disponibile è quello di lungo la Strada Provinciale n. 11 in direzione Borgonovo Val Tidone.
Per informazioni più dettagliate:
Polizia Locale – Unione dei Comuni Bassa Val Trebbia e Val Luretta: 0523.952307
Settore Commercio e Sviluppo Economico – Comune di Rottofreno: 0523.780352
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…