Strade sgombre dai veicoli già nel primo pomeriggio di oggi, sabato 29 giugno, ovvero quando è scattata la serie di divieti di sosta legata alla tappa del Tour de France che partirà da Piacenza lunedì mattina. «Ci tengo a ringraziare i piacentini – dice la sindaca Katia Tarasconi – per la collaborazione davvero encomiabile che hanno dimostrato e stanno dimostrando in occasione di questo straordinario evento, il più importante mai organizzato nella nostra città».
E prosegue: «Parliamo del terzo evento sportivo più importante del mondo e gli occhi dei principali organi di informazione internazionali saranno puntati sulla nostra splendida città. Un’occasione unica, irripetibile per la quale ci siamo impegnati al massimo come Amministrazione comunale; un’occasione di cui è consapevole anche la stragrande maggioranza della cittadini, e la collaborazione dimostrata in queste ore ne è la prova».
«Ci rendiamo perfettamente conto – aggiunge la sindaca Tarasconi – che un evento del genere porti con sé una serie di disagi legati alla circolazione stradale ed è per questo che i nostri uffici si sono attivati per tempo nel comunicare il percorso e i vari divieti che resteranno in vigore fino al primo pomeriggio di lunedì. Non era tuttavia scontato il riscontro che la Polizia locale sta avendo proprio in queste ore: praticamente ogni via interessata dai divieti di sosta straordinari era sgombra nell’orario prestabilito. Grazie davvero e confidiamo di trovare anche nelle prossime ore la stessa collaborazione, che è un tassello fondamentale nella buona riuscita della manifestazione».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Investire perché. Guida per i risparmiatori indecisi”. Questo il titolo del volume scritto da Debora…
“A seguito della mia interrogazione di alcuni giorni fa, l’Amministrazione comunale ha comunicato l’intenzione di…
Arriva anche in Emilia Romagna la ‘Pesca Amica’ e sarà proprio il Mercato Coperto di…
Dopo una participata preview che si è svolta venerdì sera a XNL Piacenza e nel…
La Camera di Commercio dell’Emilia, grazie alla collaborazione avviata con ICE - Agenzia per la promozione…
Atteso ritorno al Teatro Municipale di Piacenza degli Oblivion che, incantati dal richiamo suadente del…