Aspettando il Tour de France a Piacenza, lo scrittore Beppe Conti: “Per i francesi è il terzo evento sportivo del mondo”. Lo ha detto a Radio Sound il noto giornalista sportivo, esperto di ciclismo e ospite più volte di programmi Rai.
“I Piacentini vedranno un grande appuntamento che rimarrà poi per sempre nella storia della città e nel cuore degli appassionati”.
“Si, delle storie inedite rimaste irrisolte. Ad esempio nel 1950 Bartali venne aggredito dai tifosi francesi sui Pirenei. Dopo questo fatto il campione italiano pretese che la nazionale italiana tornasse a casa, nonostante il primo posto di Fiorenzo Magni, in quel momento Maglia Gialla e favorito per la vittoria del Tour. Gli organizzatori della nota competizione fecero di tutto per far proseguire la corsa al capo classifica, ma Magni accettò di tornare a casa ripiegando la Maglia Gialla in valigia. Magni un giorno mi disse: solo mia moglie e le mie figlie sanno la verità del mio ritorno a casa”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…