Aspettando il Tour de France a Piacenza, lo scrittore Beppe Conti: “Per i francesi è il terzo evento sportivo del mondo” – AUDIO

Tour de France a Piacenza Beppe Conti

Aspettando il Tour de France a Piacenza, lo scrittore Beppe Conti: “Per i francesi è il terzo evento sportivo del mondo”. Lo ha detto a Radio Sound il noto giornalista sportivo, esperto di ciclismo e ospite più volte di programmi Rai.

“I Piacentini vedranno un grande appuntamento che rimarrà poi per sempre nella storia della città e nel cuore degli appassionati”.

Nel suo libro “Il Giallo del Tour” racconta episodi inediti della corsa

Si, delle storie inedite rimaste irrisolte. Ad esempio nel 1950 Bartali venne aggredito dai tifosi francesi sui Pirenei. Dopo questo fatto il campione italiano pretese che la nazionale italiana tornasse a casa, nonostante il primo posto di Fiorenzo Magni, in quel momento Maglia Gialla e favorito per la vittoria del Tour. Gli organizzatori della nota competizione fecero di tutto per far proseguire la corsa al capo classifica, ma Magni accettò di tornare a casa ripiegando la Maglia Gialla in valigia. Magni un giorno mi disse: solo mia moglie e le mie figlie sanno la verità del mio ritorno a casa”. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank