Pochi giorni al Tour a Piacenza, Giorgia Bronzini: “Complimenti a Piacenza per questa giornata storica. Al ciclismo serve meno tattica” – AUDIO

Tour a Piacenza Giorgia Bronzini
Piacenza 24 WhatsApp

Pochi giorni al Tour a Piacenza, Giorgia Bronzini: “Complimenti a Piacenza per questa giornata storica”. 

Lunedì 1 luglio Piacenza ospiterà la partenza della terza tappa del Tour de France 2024 che percorrerà la via Emilia su un percorso pianeggiante per giungere fino a Torino. Secondo la prluricampionessa piacentina Giorgia Bronzini si tratta di uno degli eventi più importanti al mondo.

Complimenti al Sindaco e la Giunta, per essere riusciti a ottenere la partenza della tappa di una gara storica, sicuramente la più importante del mondo del ciclismo.

Come sta il ciclismo in questo presente?

E’ un po’ estremizzato. Molto calcolato, nei minimi dettagli, c’è meno fantasia rispetto a prima. Io penso che sia più noioso rispetto al passato, anche se cercano in tutti modi di invertire la tendenza inventandosi tappe sempre più estreme da far affrontare ai corridori. Questo non penso sia un bene per il mondo del ciclismo perché le tappe sono sempre più rischiose. Mi metto nei panni di uno scalatore, reduce da una preparazione molto dura che può essere messa a rischio da una caduta dovuta a causa delle estreme condizioni del tracciato. Buttare via i sacrifici per lo spettacolo non penso sia una bella cosa.

Cosa si dovrebbe fare per aumentare lo spettacolo?

Sicuramente accorciare le tappe. Senza pretendere di far stare i corridori 6 ore sulla sella. Con meno chilometri ci sarebbe più azione da subito e non solo nel finale. 

Tour a Piacenza, Giorgia Bronzini: AUDIO INTERVISTA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank