Cronaca Piacenza

Aggressioni e minacce alla madre e al fratello per comprare la droga, arrestato

Tossicodipendente minacciava la madre. I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 30enne piacentino, pregiudicato. Per lui le accuse sono di maltrattamenti in famiglia. Il giovane è stato fermato al termine di una violenta lite con la madre adottiva, che ha poi denunciato le angherie subite nel corso del tempo.

E’ stata proprio la vittima, la madre adottiva, a chiamare il 112 e i militari sono prontamente intervenuti. Tutto è accaduto sabato scorso, in piena notte.

Il 30enne, da tempo tossicodipendente, ha iniziato a vessare i propri familiari, la madre adottiva e il suo figlio naturale. Maltrattamenti mirati a ottenere ogni due o tre giorni il denaro utile all’acquisto della droga. Il giovane aveva generato nelle vittime un incessante stato d’ansia e paura.

La donna ha raccontato che già in precedenza aveva subito minacce, sfociate il più delle volte in aggressioni fisiche e verbali. In alcuni casi il 30enne se l’era presa coi mobili devastando l’abitazione. In un caso, circa una settimana fa, il ragazzo era arrivato a imbracciare una mannaia.

I militari intervenuti, considerata la flagranza del reato, hanno arrestato il tossicodipendente, ora si trova in carcere.

Notizie simili

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Nuovo Polisportivo, Soresi (FdI): “Perché solo campi da padel e nessun campo da tennis?”

Nel progetto di riqualificazione del Polisportivo per il quale, lo scorso lunedì, il Consiglio Comunale di…

4 ore fa

Grana Padano, Coldiretti: “Accolte le nostre richieste a tutela degli allevatori”

Coldiretti Piacenza esprime soddisfazione per l’inserimento e l’applicazione nel Piano di programmazione del formaggio Grana…

5 ore fa

Visita del Presidente Mattarella, le modifiche alla viabilità. Entro le 17.30 l’ingresso tassativo a Teatro per i partecipanti

Oggi è il grande giorno della visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Mattarella, nel…

6 ore fa

Alcol e droga alla guida, controlli lungo le strade tra Podenzano e Vigolzone: in una notte ritirate cinque patenti

Come disposto dal Questore, nella notte di domenica 22 settembre, si sono svolti, in Provincia…

8 ore fa

Graduatorie scolastiche, Gilda Insegnanti: “Situazione di illegalità diffusa a Parma e Piacenza”

"In questi primi giorni dell’anno scolastico abbiamo rilevato che nella maggioranza degli Istituti scolastici delle…

8 ore fa