L’inizio del 2022 sembra maledetto per Sitav Rugby Lyons, che dopo le difficoltà dovute alle positività in squadra, si è vista fermata dalla nebbia dopo 55 minuti di gioco contro il Valorugby Emilia. Un ritorno in campo positivo, che ha evidenziato ancora una volta la tenacia e la resilienza del gruppo di Gonzalo Garcia, che nonostante le numerose assenze ha tenuto testa a una squadra lanciatissima, che ieri ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Petrarca Padova.
Ora per i bianconeri è tempo di affrontare la lunga trasferta romana: domenica all’ora di pranzo (salvo i proverbiali cataclismi, che ormai vanno messi in conto), scenderanno in campo alla Caserma “Gelsomini” per sfidare le Fiamme Oro in una sfida con interessanti risvolti di classifica.
Le squadre sono di fatto appaiate in classifica, con i Lyons leggermente avanti ma con una partita giocata in più, e si giocano la possibilità di rimanere aggrappate alla zona playoff, distante quattro punti con Colorno in quarta posizione e Calvisano in quinta. La partita di andata fu il punto più basso della stagione bianconera.
Una netta sconfitta al “Beltrametti” che portò a una netta svolta nella stagione dei Lyons, che dalla settimana successiva inanellarono 5 vittorie in 6 partite consecutive. Per Capitan Bruno e compagni è fondamentale ritrovare le sensazioni di quel periodo, risalente a ormai due mesi fa.
“Sono stati 55 minuti sicuramente positivi, in cui abbiamo dimostrato di saper gestire i momenti della partita e di poter mantenere il possesso palla in modo ragionato. La sfida con il Valorugby era un duro banco di prova, ma siamo stati soddisfatti di come abbiamo affrontato la partita dopo un periodo difficile.
“Avremo di fronte una squadra forte, capace di battagliare con chiunque. Hanno messo in difficoltà ogni avversario, e nelle ultime settimane hanno battuto Calvisano e perso di misura sul campo del Colorno. Due partite che si sono decise nel finale e che hanno mostrato le qualità delle Fiamme Oro. Da parte nostra, dovremo rimanere concentrati per tutta la partita. Un calo di tensione contro un’avversaria di questo valore può essere fatale. Non sarà facile per noi, visto che non giochiamo una partita intera da due mesi. Inevitabilmente alcuni meccanismi non saranno perfetti, però con la grinta messa in campo a Reggio Emilia possiamo giocarcela a viso aperto.”
Una settimana in più ha fatto la differenza per i Lyons, che recuperano alcuni elementi fondamentali della squadra come Ledesma, Portillo e Janse van Rensburg. Appuntamento per le ore 13,00 di domenica 6 febbraio alla Caserma “Gelsomini” di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Federazione Italiana Rugby e di Rugby Lyons 1963.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…