Dopo quindici anni fatica ancora a trattenere le lacrime parlando del proprio figlio. Tonina Pantani ha lo sguardo di chi ha combattuto mille battaglie e di chi non ha intenzione di arrendersi.
La madre del Pirata non poteva mancare al Church Event organizzato da palestra Le Club e Group Cycling, manifestazione che per tutta la giornata di oggi ha visto pedalare 1200 persone in nome di Marco Pantani. Una distesa di atleti motivati dalla mitica Bianchi e dall’indimenticabile bandana del grande campione.
Lo spirito battagliero di Tonina Pantani è ancora vivo, e l’affetto degli italiani è una motivazione in più. “E’ stato bellissimo, sono felice di essere qui. Ho fatto tanta strada, è vero, ma io per Marco vado ovunque. Tante volte mi rendo conto del fatto che Marco è più celebrato oggi che in vita. Penso che sia perché la gente ha capito il trattamento che ha ricevuto. Dalla federazione in primis, di certo non un gran bel trattamento”.
Le sue battaglie continueranno?
“Certamente. Mi hanno tolto la cosa più bella che avevo, mio figlio. E non smetterò finché non saprò la verità. Perché vede, le disgrazie putroppo capitano a tutti, i figli non dovrebbero morire prima dei genitori ma purtroppo capita. Però io dico questo. Il trattamento che hanno riservato a Marco, io che ancora oggi non so come sia morto mio figlio…è bruttissimo. Finché avrò vita andrò avanti e spero che a breve la verità venga fuori”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…