Si intitola “Ci stiamo lavorando”, l’incontro organizzato dall’assessorato al Welfare giovedì 23 maggio, dalle 15 alle 16.30 presso l’Emporio Solidale di via I Maggio 62, con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra il mondo del lavoro e il Settore Promozione della Collettività del Comune di Piacenza, per la realizzazione di tirocini formativi di inclusione sociale a favore di persone con disabilità o in condizioni di fragilità.
“Sarà un momento di confronto e approfondimento molto concreto – sottolinea l’assessora Nicoletta Corvi – al quale abbiamo invitato le associazioni di categoria del territorio, chiedendo loro di diffondere la notizia alle imprese aderenti. L’obiettivo è quello di condividere informazioni e modalità di attuazione dei tirocini finalizzati all’inclusione sociale, innanzitutto attraverso il racconto dell’esperienza di alcune aziende che hanno attuato con soddisfazione questi progetti di inserimento: porteranno la propria testimonianza i rappresentanti di Obi, McDonald’s, Logotec, Leroy Merlin, le cooperative Officine Gutenberg e Casa del Fanciullo”.
Al termine dell’incontro, per le aziende che lo desiderano ci sarà la possibilità di visitare l’Emporio Solidale insieme al direttore della Caritas Diocesana Mario Idda.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.