Tir perde il controllo e si ferma di traverso in mezzo alla carreggiata, mattinata campale sull’autostrada A1 Milano – Napoli, tra il bivio con la A15 per La Spezia e Fiorenzuola. In particolare è stata chiusa la corsia in direzione Milano, ma si registrano rallentamenti anche in direzione opposta. Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito nell’incidente, mentre i vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza il tir.
“Coda di 6 km tra Parma e Bivio A1/A15 Parma-La Spezia per Tratto Chiuso Entrata consigliata verso Milano: Fiorenzuola. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Terre di Canossa – Campegine”, comunica la società Autostrade.
L’AGGIORNAMENTO DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA
Sulla A1 Milano-Napoli, tra il bivio con la A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola, verso Milano, si è resa necessaria la chiusura del tratto per un incidente avvenuto all’altezza del km 89+400, che ha visto il coinvolgimento di un camion che si era intraversato interessando la corsia di sorpasso della carreggiata sud. Chi è in viaggio verso Milano viene deviato obbligatoriamente in A15 Parma-la Spezia dove consigliamo di uscire a Parma ovest e rientrare a Fiorenzuola dopo aver percorso la strada statale 9 Via Emilia. Alla deviazione obbligatoria in A15 si segnalano incolonnamenti per 6 km. Si consiglia di anticipare l’uscita a Campegine. Verso Bologna, tra Fiorenzuola e Fidenza, ci sono 13 km di coda in aumento; consigliamo di uscire a Piacenza sud e rientrare a Parma dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze, verso Bologna, si consiglia di percorrere la A4 Torino-Trieste e la A22 Brennero-Modena; percorso inverso verso Milano. Inoltre sulla A15 Parma-La Spezia è chiuso il bivio per la A1 verso Milano e l’entrata di Fidenza in A1. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.