Politica

Terzo Polo, Giardino: “Piacenza non risente del duello rusticano Calenda – Renzi” – AUDIO

Terzo Polo, Michele Giardino: “Piacenza non risente del duello rusticano Calenda – Renzi. Lo ha detto l’esponente del Coordinamento provinciale del Terzo Polo a Radio Sound.

Le continue polemiche tra Calenda e Renzi, preoccupano non solo i sostenitori di Italia Viva e di Azione, ma anche gli altri movimenti che credono nella costruzione di un Terzo Polo. Nelle ultime ore Calenda sembra aver fatto un passo indietro nella diatriba, spiegando di non considerare il politico toscano “un mostro” , ma di aver reagito dopo 20 giorni di attacchi, poi la situazione è degenerata. Inoltre Calenda ha ribadito il suo interesse per far funzionare la collaborazione con Italia Viva.

La disputa rusticana tra Calenda e Renzispiega Michele Giardino del Coordinamento provinciale Terzo Polo Piacenza sui territori non è compresa, giustificata e assecondata. A tratti sembra davvero sia un problema di relazioni tra due personalità forti, più che un problema politico. 

Terzo Polo, cosa succede adesso?

Per portare avanti questo progetto non serve creare un nuovo partito. Si può tranquillamente proseguire come coalizione. Anche il centro destra è così: una coalizione di partiti. Anni fa Berlusconi provò a creare il Popolo della Libertà, ma non andò bene. Anche il Terzo Polo potrebbe essere un insieme di partiti, in modo che le sensibilità di Italia Viva, Azione, Buona Destra, + Europa possano conservarsi. Sui territori c’è la voglia di costruire qualcosa di alternativo a destra e sinistra. Infatti in questi giorni ci si sta chiedendo se abbia senso assecondare questa disputa tra Renzi e Calenda oppure andare avanti. Piacenza ha deciso di andare avanti.

Qual è il vostro obiettivo pensando a un Terzo Polo a Piacenza?

Proporre ai cittadini una offerta politica liberal-democratica e riformatrice che sia in grado di cogliere le grandi sfide e opportunità che ci offre il territorio. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Eleonora La Bella (VO2 Team Pink) chiude da protagonista al Giro delle Marche in Rosa

Si chiude con un doppio piazzamento di tappa e in classifica l'avventura della Bft Burzoni…

17 minuti fa

Serie A2 – Assigeco Piacenza, infortunio alla spalla sinistra per Federico Bonacini

UCC Assigeco Piacenza comunica che durante l’allenamento di venerdì pomeriggio l’atleta Federico Bonacini ha riportato…

36 minuti fa

Il Festival del Pensare contemporaneo dal 19 al 23 settembre: “Ricadute positive sul territorio, perché cultura e turismo vanno insieme” – AUDIO e FOTO

“Sono molto orgogliosa del programma che siamo riusciti, insieme a tutto il comitato scientifico, a…

37 minuti fa

Serie B – Buoni segnali per la Bakery Piacenza contro Crema

Quarto match amichevole della stagione per la Bakery Piacenza, che dopo il ‘pareggio’ per 86-86…

40 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza: quarto posto nella terza edizione del Trofeo Ferramenta Astori

Gas Sales Piacenza chiude al quarto posto la terza edizione del Trofeo Ferramenta Astori che…

45 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, il primo test finisce in parità: 2-2 con Parma

Termina in parità il primo test stagionale per la Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie…

53 minuti fa