Terza serata di TempEstiva 2024, il 3 luglio Lacquaniti racconta una Piacenza “nera”

Terza serata di TempEstiva 2024
Piacenza 24 WhatsApp

Cosa ci fanno un giornalista di cronaca nera, un critico culinario, un opinionista e il portavoce dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia sullo stesso palco? 

La terza serata di TempEstiva 2024: mercoledì 3 luglio alle ore 21, presso il B&B Croara Vecchia, Girolamo Lacquaniti racconterà infatti una Piacenza “nera” e svelerà dettagli e intringhi che hanno colorato una delle città più nebbiose d’Italia.

Terza serata di TempEstiva 2024

Girolamo Lacquaniti porterà gli spettatori nel suo mondo, con divertimento e profondità, insieme ad alcuni amici del lungo tempo trascorso in forza alla Questura della città emiliana: il trio Alberto Fermi-Giorgio Lambri-Ermanno Mariani si riaffaccia sul palco gazzolese e, già dalla locandina, si intuisce che sarà un vero spettacolo.

L’occasione sarà quella giusta anche per festeggiare Lacquaniti che, proprio il giorno dopo, compirà 55 anni.

Domenica 7 luglio, negli spazi recuperati dietro al Palazzo Municipale denominati “Giardini Segreti”, TempEstiva avrà poi il privilegio di ospitare la prima presentazione in provincia (al di fuori del capoluogo) del nuovo romanzo – dal titolo “Le ali del Piccolo Principe” – dello scrittore Gabriele Dadati, in un graditissimo ritorno nel cartellone della rassegna: dialogherà del suo libro insieme alla professoressa e scrittrice Annalisa Trabacchi.

Gli appuntamenti, organizzati dal Comune di Gazzola con la Biblioteca e l’associazione Trebbiashire, attiva e fortemente impegnata per la promozione e il turismo lento di tutta la Valle, sono completamente gratuiti (inizio alle ore 21) ma è obbligatoria la prenotazione su eventbrite.it ai link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tempestiva-festival-in-val-trebbia-928020282647 (3 luglio)

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tempestiva-festival-in-val-trebbia-928012940687 (7 luglio)

Per maggiori informazioni scrivere a rassegnatempestiva@gmail.com.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank