Tra ambiente, tecnologia e futuro: al via la terza giornata del Festival del Pensare Contemporaneo

blank

Dopo la giornata trionfale di ieri, il Festival del Pensare Contemporaneo prosegue oggi con un ricco programma.

sabato 21 settembre – 10:00- 19:00
Portici di Palazzo Gotico

QUALE SARÀ IL FUTURO DEL NOSTRO PIANETA?

Avrai tutte le carte in mano per scoprirlo. 22 carte, 22 scenari possibili: da una parte un mondo inquinato e minacciato da catastrofi naturali, dall’altra soluzioni sostenibili per dare forma a un domani migliore. Perché a seconda delle scelte che facciamo ogni giorno è possibile immaginare quello che accadrà al Pianeta.

Vieni a leggere il futuro sabato 21 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sotto i portici di Palazzo Gotico (affaccio su Piazzetta Plebiscito).

Un’attivazione coinvolgente e immersiva per sensibilizzare sui temi della sostenibilità: “I Tarocchi del Futuro”, ci invitano a riflettere su come i nostri comportamenti e stili di vita possano avere un reale impatto sul cambiamento climatico.

Facendo leva sul potere della comunicazione visiva reinterpretiamo i 22 tarocchi maggiori plasmando due direzioni possibili: tecnologie, comportamenti positivi e scenari sostenibili che possono salvaguardare il nostro domani sono raffigurate nella metà delle carte, mentre l’altra parte del mazzo dipinge un futuro distopico negativo, che potrebbe accadere se continueremo ad agire in modo irresponsabile. La scelta dipende solo da noi.

Clicca qui per il programma di sabato 21 settembre

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank