Terrepadane, il Tar annulla la nomina del commissario: Marco Crotti resta presidente

Terrepadane
Piacenza 24 WhatsApp

Con decreto emesso oggi 7 agosto, il Presidente del Tar Parma ha accolto l’istanza presentata dal Consorzio Terrepadane, disponendo la sospensione del provvedimento di nomina del Commissario ad acta emesso il 2 agosto scorso dal Direttore Generale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy dott. Giulio Maria Donato.

Nel frattempo, i soci ricorrenti hanno rinunciato al ricorso promosso avanti al Tribunale delle Imprese di Bologna contro l’assemblea del 4 luglio 2023, che ha nominato – con un numero record di voti – i membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale del Consorzio.

L’assemblea del 4 luglio 2023 rimane quindi pienamente valida ed efficace, così come l’assemblea del 19 maggio 2021, la cui piena legittimità è già stata accertata dal lodo arbitrale.

“Il Consorzio esprime grande soddisfazione e si augura che vengano cessate tutte le iniziative ostili assunte contro la società e che venga finalmente rispettata la volontà espressa dai soci. Il Consorzio in ogni caso ribadisce il proprio massimo impegno per la tutela, presso tutte le sedi competenti, dell’interesse, dell’autonomia e dell’indipendenza della società e dei suoi soci”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank