“La Regione Emilia Romagna ha in programma addirittura 4 audizioni in commissione Sanità per fare il punto sui migliori protocolli per combattere il Coronavirus; ma non audirà il primario di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, Giuseppe De Donno, pioniere a livello nazionale della terapia con il plasma da convalescente”.
La denuncia è di Matteo Rancan, capogruppo della Lega in consiglio regionale, che giudica negativamente il giro di orizzonte che la Regione intende promuovere per fare il punto sulle migliori terapie a disposizione contro il Coronavirus.
“Avevamo chiesto di invitare il professor De Donno per fare il punto sulla migliore terapia di cui si è avuto notizia – chiarisce Rancan – ma la nostra proposta non è stata presa in considerazione”.
La Commissione Sanità regionale presieduta dal Pd ha deciso in autonomia di invitare a parlare il prof. Pierluigi Viale; il prof. Carlo Salvarani; la dott.ssa Vanda Randi; il prof. Giovanni Guaraldi.
“Senza nulla togliere alla professionalità di questi medici – sottolinea Rancan – non coinvolgere l’esperienza positiva condotta dall’ospedale di Mantova rappresenta un errore di valutazione, se non una decisione politica, di fronte a una sperimentazione che ha dato finora positivi risultati. Il professor Viale, tra l’altro, fu tra i primi a schierarsi contro la terapia a base di plasma. Il mancato invito a De Donno rappresenta un’occasione persa” ha concluso Rancan.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…