Tenta di rubare una felpa in un negozio, marocchino denunciato. Ieri sera verso le ore 19,30 i carabinieri della sezione Radiomobile di Piacenza hanno denunciato un marocchino di 26 anni. Lo straniero, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è residente a Bergamo. I fatti sono accaduti nel negozio “Zara”, in via XX Settembre. E’ stata la vigilanza a sorprendere il soggetto mentre nascondeva sotto il giubbotto una felpa del valore di 15 euro. Il giovane aveva già rotto il dispositivo antitaccheggio per poter portare a termine il colpo.
I militari, allertati dal responsabile del punto vendita, sono intervenuti immediatamente. I carabinieri hanno recuperato la merce rubata, restituendola al negoziante. Il 26enne, invece, è stato identificato e accompagnato in caserma. Al termine degli accertamenti i carabinieri lo hanno denunciato per tentato furto aggravato, nonché per inosservanza della normativa sugli stranieri. Il marocchino, infatti, non ha rispettato un ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Torino nel Giugno 2018.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…