Al via i campionati a squadre di tennistavolo Cortemaggiore per la stagione 2024-2025, con la formazione piacentina che si presenta ai nastri di partenza con ben sette formazioni. Svettano le due squadre che prenderanno parte alla serie B-2 nazionale maschile, le altre cinque affronteranno le serie C-2, D-1, D-2, D-3 e serie C femminile. La vigilia si presenta tribolata per il club magiostrino, fra regolamenti modificati (vedi classe 11 del Campionato Paralimpico) e defezioni di alcuni atleti per problemi personali e fisici; Cortemaggiore ha dovuto ridisegnare il puzzle delle squadre e, dopo un rally tutto in salita per la dirigenza, ancora una volta è pronto a ripartire. Squadre e organigrammi vedranno un mix di giocatori esperti e giovani cresciuti in casa da valorizzare.
La squadra cardine dello scacchiere sarà la formazione di B-2 inserita nel girone A. Alexandr Sazonov, nella doppia veste di atleta e tecnico, e l’esperto Massimo Cattoni affiancheranno il 17enne Pietro Calarco. Non sarà un girone facile, e già all’esordio in casa contro la trentina Villazzano si spera di recuperare il piacentino Stefano Ferrini , pedina determinante nella passata stagione. Nell’altra B-2, le condizioni di Michele Molinari e Simone Dernini, entrambi non al meglio, hanno portato all’allargamento della rosa con l’inserimento del bulgaro David Kostadinov. Punto fisso sarà Leonardo Milza, poi tanto spazio a Lorenzo Armani, 18 anni. Li aspetta un esordio in salita contro la favoritissima neo retrocessa Poviglio dell’ex Luca Ziliani, che punterà ad un’immediata promozione in B-1.
LEGGI ANCHE: Tennistavolo – 5 medaglie per i giovani del Cortemaggiore nel primo torneo stagionale
In C-2 squadra giovane. Esordiranno i fratelli Mohamed e Yliass El Aazri, sotto il coordinamento di Francesco Armani. In D-1 Alessandro Ferrini guiderà Anass El Azri, Andrea Bragadini e Simone Miserotti, che dopo la defezione in classe 11 giocherà tempo pieno in D-1. In D-2 Nicolas Rossi guiderà Matteo Bragadini, Federico Vacca e Cristian Buduca, proveniente dal progetto “Tennistavolo per tutti”. In D-3, infine, Marco Armani, sarà il faro per giovani e più esperti che vogliono puntare in alto e magari essere protagonisti di un’altra promozione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…