Notizie

Tennistavolo – Teco Corte Auto sul tetto d’Italia: Barani e Roncallo conquistano il titolo Under21 – FOTO

Arriva il sereno, dopo i tanti guai in casa Teco Corte Auto. Arianna Barani e Valentina Roncallo, le giovani da qualche tempo inserite nella rosa della serie A-1, vincono il titolo tricolore under 21.

Ai campionati italiani di tennistavolo under 21 di Terni, nella gara a squadre, le due giovani pongiste salgono sul tetto d’Italia portando davvero una bella botta di positività, dopo tanta sfortuna in casa magiostrina.

Alla vigilia delle gare l’allenatrice Svetlana Polyakova era uscita di scena perché positiva al covid, la Teco è stata costretta a schierare il tecnico di riserva Alessandro Ferrini.

Il cammino di Barani e Roncallo

Le due pongiste della Teco Corte Auto hanno condotto una gara esemplare fin dall’inizio: battendo prima la formazione sarda Muravera e successivamente Valle Camonica con due 3-0 convincenti. In finale c’è la corazzata Castelgoffredo, forte della italo-cinese Gaia Monfardini, titolare anche della nazionale italiana assoluta.

Gara assai combattuta quella di finale, perché Monfardini fa suoi i due singoli e Arianna e Valentina si trovano in svantaggio. Ma Sofia Mesceri cede a Barani e la Teco si porta sul 2-1. Nel doppio succede di tutto: il Castelgoffredo va in vantaggio 2-1 con una Monfardini in palla, ma da lì parte la riscossa magiorstrina. Non ci stanno le due piacentine: pareggiano con un 11-3 si va alla bella sul 2 a 2.

Barani e Roncallo vogliono vincere e staccano subito le avversarie, Monfardini cerca di tenere ma non riesce e il parziale si chiude con un perentorio 11-4 finale. Sul 2-2, Roncallo trionfa contro Mesceri e ne esce un secco 3-0 meritatissimo, si festeggia. È tricolore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

2 ore fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

3 ore fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

3 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

4 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

4 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

5 ore fa